Mister Ragni: “Sarà bello affrontare queste squadre, da neopromossa massimo rispetto per tutti!”.
Ciò che era stato programmato ora è realtà. Grazie alla sinergia tra Dipartimento Beach Soccer e club nasce il nuovo format del Campionato. Sono stati ufficializzati gli organici per la stagione 2019 che vedrà le dieci migliori formazioni nel ranking italiano riunite nella Poule Scudetto ed altrettante in quella Promozione in lotta per il passaggio di categoria.
Nel nostro girone Poule Promozione le avversarie dei nostri ragazzi sono: l’Atletico Licata e Vastese (quarto campionato di fila per entrambe), Bari (ultimi due anni in B e un passato in A), Cagliari che raccoglie l’eredità del Villasimius, Città di Milano, Noname Nettuno e Sicilia (entrambe alla loro terza presenza consecutiva), Romagna sempre in pista dal 2016 e Virtus Entella new entry (ex Bragno BS).
La prima classificata prenderà parte alla Fase Finale della Poule Scudetto e acquisirà ufficialmente il diritto a partecipare al massimo campionato di Beach Soccer 2020. L’ultima in graduatoria scivolerà in Serie B.
Mister Ragni commenta così il girone della GBS: ” Abbiamo grande entusiasmo per questa avventura, non vediamo l’ora di iniziare, da neopromossa abbiamo rispetto per tutte le avversarie che ci troveremo davanti, tante delle quali da anni sono protagoniste in Serie A di Beach Soccer e qualitativamente più preparate di noi, i ragazzi devono cancellare la passata stagione e tuffarsi in questa categoria con umiltà e spirito di sacrificio, solo così possiamo ottenere la salvezza, il vero nostro scudetto per questa stagione!”.
Il mister chiude con una battuta:“Sono Vastese, ci tengo molto ad affrontare la squadra delle mie origini, sarà emozionante per me e la mia famiglia, non vedo l’ora!
Commenti recenti