I ragazzi di mister Ragni scrivono un piccolo pezzo di storia sulla sabbia di Alghero!
Mai nessuno prima in Liguria era arrivato così in alto in questa competizione, mai nessuno prima si sarebbe aspettato questo piazzamento prima della partenza per Alghero.
La GBS conclude al meglio questa Coppa Italia 2019, dopo essere stata estromessa dal tabellone principale dai campioni finali del Catania, i ragazzi della “Superba” sono riusciti a vincere nel match di Sabato contro il più blasonato Canalicchio Catania (semifinalista della Coppa Italia 2019) per 6 reti a 2 in un incontro a senso unico, in rete Malinconico (2), Brema, Brunelli,Grilli e Memoli.
Nella finalina per il 9°e 10° posto invece sconfitta di misura contro un’altro top team del beach italiano, quel Catanzaro Beach Soccer capace nel 2018 di piazzarsi al 3° posto assoluto nella Serie A, il risultato finale di 6 a 4 porta la firma di Rossetti doppietta per lui, Brema e Rizqaoui.
Il team Manager Paolo Covotta a fine tappa analizza così il primo impegno stagionale appena conclusosi: “Il primo appuntamento della stagione si è concluso con il raggiungimento di questo traguardo storico per la nostra società, abbiamo rappresentato al meglio la nostra città, ma questo è solo l’inizio, sono certo che i nostri ragazzi ci stupiranno anche in campionato vista la grande applicazione dimostrata in questi ultimi 15 giorni tra allenamenti e coppa Italia. Genova merita di restare in Serie A di Beach Soccer, noi ce la metteremo tutta per far sì che il nostro sogno si realizzi!”.
La Coppa Italia 2019 è andata al Catania che così ha conquistato la sua seconda coccarda tricolore consecutiva, la quarta dopo quelle del 2004, 2005 e 2018, quest’ultima sempre sul Terracina. Per il club dell’elefantino è il decimo trofeo nel circuito ufficiale, ora è il sodalizio più titolato in Italia.
Commenti recenti