Nono posto finale a ridosso delle big. A Viareggio ora l’esordio del Femminile.
Doveva essere una coppa Italia difficile per la GBS viste le numerose assenze e l’esordio di alcuni giovani alla prima esperienza a questo livello.
Invece la squadra di Mister Memoli (che è sceso in campo anche lui) ha offerto delle buone prove sia dal punto di vista del gioco ma soprattutto dal punto di vista della solidità difensiva.
Nel primo match del tabellone sconfitta contro i fortissimi giocatori della Sambenedettese.
Partita in pareggio fino al terzo tempo per 2-2 grazie ai goal di Rossetti in rovesciata e l’incursione di Revello. Allungo rossoblu nel terzo tempo decisivo il brasiliano Brendon che ha messo a referto una doppietta per il 4 a 2 finale.
Nei due match valevoli per il piazzamento dal nono al dodicesimo posto, vittorie di misura per 1 a 0 contro la Vastese e nel sentito derby contro Chiavari.
Contro la Vastese decisivo Mirko Grilli che ha incornato di testa un assist al bacio di Brunelli a 4’ minuti dal termine.
Nel derby contro i “cugini” chiavaresi partita fotocopia del giorno precedente, è Daniele Brema a 5’ dal termine del terzo tempo a raccogliere una sponda di Rossetti e realizzare il goal vittoria.
Genova che si piazza al nono posto, e migliora lo storico decimo posto del 2019.
Il presidente Covotta: ”Chiudiamo la stagione con una grande coppa Italia che ha visto l’esordio di alcuni giovani.
Peccato per la mancata qualificazione ai play off, nella regular season potevamo fare qualcosa di più, ma lavoreremo con la società per migliorare ancora e poter alzare il livello la prossima stagione.
Decisiva per la crescita del nostro movimento una beach arena permanente in città, senza di quella i nostri sforzi di questi anni saranno inutili, speriamo al più presto di avere un colloquio con il comune per poter progettare il futuro. Siamo pronti ad investire privatamente nella costruzione del stadio, dopo 9 anni di attività vogliamo delle risposte concrete da parte dell’amministrazione comunale.
Nel 2023 oltre al maschile e femminile vorremmo anche esordire con la squadra Under 20”
La stagione del club però non è finita, questo weekend a Viareggio esordiranno in Serie A le ragazze del Femminile. Avversarie nel girone Napoli, Terracina e Pavia. Sarà la prima esperienza per queste ragazze sulla sabbia che affronteranno realtà molto più preparate e pronte ma la società confida di ridurre il Gap entro pochi anni.
Commenti recenti