In questa stagione lanceremo il nostro settore giovanile, ecco le parole del nostro responsabile Enrico Ragni.
“Sono molto felice di portare avanti questo progetto, ringrazio la società per l’opportunità.
Dopo aver allenato la prima squadra nel 2018 e nel 2019, e aver fatto parte dello staff dirigenziale la passata stagione, colgo questa occasione per poter far conoscere ai giovani il mondo del beach soccer, in questa avventura non sarò solo sarò accompagnato da Gianni Felicità anche lui cuore biancorosso.
Con il consiglio societario stiamo lavorando per poter trovare in città una location dove poter allenare su sabbia i giovani oltre al campo di allenamento della prima squadra, sarà mio compito anche andare a trovare le realtà dilettantistiche genovesi con settore giovanile alle quali chiederemo di poter portare i propri ragazzi e ragazze a provare il beach soccer nei mesi caldi.
Abbiamo tante idee sul piatto, divideremo il settore giovanile in 2 parti, una dedicata ai più piccoli di età dai 10 anni in su, e poi una dedicata agli under 20 dove speriamo nel 2024 di poter partecipare al campionato nazionale formando la squadra.
La nostra missione sarà quella di poter portare in prima squadra (sia maschile che femminile) tanti ragazzi e ragazze, e creare un ricambio generazionale continuo con i nostri prodotti del vivaio, oltre che ad insegnare una nuova disciplina sportiva che con il calcio ha si in comune le regole e il pallone ma profondamente diversa nello spirito e nel fair play.
Non sarà semplice ma ci proveremo, la società sta crescendo ma sono certo che ci toglieremo delle soddisfazioni.
Nelle prossime settimane saremo più precisi con le indicazioni della sede degli allenamenti, e le modalità di iscrizione.”
Commenti recenti